Gestione rifiuti
Servizi
Segnalazioni
Segnalazioni è un servizio attraverso la quale il Cittadino può segnalare al proprio Comune guasti, inconvenienti e disservizi presenti nel Territorio Comunale.
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3.1.b) Recapiti dei gestori
Recapiti telefonici, postali e di posta elettronica per l’invio di richieste di informazioni, segnalazione di disservizi e reclami nonché, ove presenti, recapiti e orari degli sportelli fisici per l’assistenza agli utenti.
Ulteriori informazioni 3.1.b) Recapiti dei gestori}3.1.d) Calendario e orari raccolta rifiuti
Calendario e orari vigenti relativi alla raccolta dei rifiuti urbani, con riferimento a tutte le modalità di raccolta a disposizione dell’utente, ivi inclusi i centri di raccolta e con esclusione delle eventuali modalità di raccolta per cui non è effettuabile una programmazione.
Ulteriori informazioni 3.1.d) Calendario e orari raccolta rifiuti}3.1.c) Invio reclami
Modulistica per l’invio di reclami, liberamente accessibile e scaricabile.
Ulteriori informazioni 3.1.c) Invio reclami}3.1.e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti
Informazioni in merito a eventuali campagne straordinarie di raccolta dei rifiuti urbani e a nuove aperture o chiusure di centri di raccolta.
Ulteriori informazioni 3.1.e) Campagne straordinarie di raccolta rifiuti}3.1.g) Carta della qualità del servizio
Carta della qualità del servizio vigente, liberamente scaricabile.
Ulteriori informazioni 3.1.g) Carta della qualità del servizio}3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade
Calendario e orari di effettuazione del servizio di spazzamento e lavaggio delle strade oppure, ove il servizio medesimo non sia oggetto di programmazione, frequenza di effettuazione del servizio nonché, in ogni caso, eventuali divieti relativi alla viabilità e alla sosta.
Ulteriori informazioni 3.1.i) Calendario e orari spazzamento/lavaggi strade}3.1.f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifuti
Istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti urbani al servizio di raccolta e trasporto.
Ulteriori informazioni 3.1.f) Istruzioni per il corretto conferimento dei rifuti}3.1.h) Percentuale di raccolta differenziata
Percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune o nell’ambito territoriale in cui è ubicata l’utenza, con riferimento ai tre anni solari precedenti a quello in corso, calcolata come indicato all’Articolo 10, commi 10.1 e 10.2.
Ulteriori informazioni 3.1.h) Percentuale di raccolta differenziata}3.1.k) Eventuali riduzioni della tariffa
Informazioni per l’accesso alle eventuali riduzioni tariffarie accordate agli utenti in stato di disagio economico e sociale e la relativa procedura, ove le suddette riduzioni siano previste.
Ulteriori informazioni 3.1.k) Eventuali riduzioni della tariffa}3.1.w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche
La tariffa media applicata alle utenze domestiche del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani e l'articolazione dei corrispettivi applicati alle utenze domestiche e non domestiche.
Ulteriori informazioni 3.1.w) Tariffa media applicata alle utenze domestiche}3.1.u) Posizionamento della gestione matrice schemi
Il posizionamento della gestione nell'ambito della matrice degli schemi regolatori, di cui all'articolo 3 del TQRI.
Ulteriori informazioni 3.1.u) Posizionamento della gestione matrice schemi}3.1.y) Modalità e termini per la presentazione delle richieste
Modalità e termini per la presentazione delle richieste di attivazione, variazione e cessazione del servizi.
Ulteriori informazioni 3.1.y) Modalità e termini per la presentazione delle richieste}3.1.v) Standard generali di qualità di competenza del gestore
Gli standard generali di qualita' di competenza del gestore ai sensi del TQRIF, ivi inclusi gli eventuali standard aggiuntivi o migliorativi individuati dall'Ente territorialmente competente, e il grado di rispetto di tali standard, con riferimento all'anno precedente.
Ulteriori informazioni 3.1.v) Standard generali di qualità di competenza del gestore}3.1.x) Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi
Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi.
Ulteriori informazioni 3.1.x) Modalità e termini per l'accesso alla rateizzazione degli importi}3.1.l) Delibere approvazione tariffe
Estremi degli atti di approvazione della tariffa per l’anno in corso con riferimento all’ambito o ai comuni serviti.
Ulteriori informazioni 3.1.l) Delibere approvazione tariffe}3.1.n) Modalità di pagamento
Modalità di pagamento ammesse con esplicita evidenza di eventuali modalità di pagamento gratuite.
Ulteriori informazioni 3.1.n) Modalità di pagamento}3.1.o) Scadenze per il pagamento
Scadenze per il pagamento della tariffa riferita all’anno in corso.
Ulteriori informazioni 3.1.o) Scadenze per il pagamento}3.1.r) Documenti di riscossione online
Indicazione della possibilità di ricezione dei documenti di riscossione in formato elettronico nonché della relativa procedura di attivazione.
Ulteriori informazioni 3.1.r) Documenti di riscossione online}3.1.t) Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento
I recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento, gli interventi di competenza del gestore, con indicazione di quelli che possono essere attivati direttamente dall'utente, secondo quanto previsto dall'articolo 49 del TQRIF.
Ulteriori informazioni 3.1.t) Recapiti telefonici per il servizio di pronto intervento}3.1.m) Regolamento TARI
Regolamento TARI o regolamento per l’applicazione di una tariffa di natura corrispettiva emanato ai sensi dell’articolo 1, comma 668, della legge n. 147/13.
Ulteriori informazioni 3.1.m) Regolamento TARI}Trasparenza ARERA
Sezione dedicata alla "Trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti" come previsto dalla deliberazione ARERA 444 del 31 ottobre 2019.
Ulteriori informazioni Trasparenza ARERA}